Punto tappa - Il Mandriolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Punto tappa

Il Mandriolo > ATTIVITA'
Il Mandriolo è situata in mezzo ad una campagna tutta "cavalcabile", ricca di percorsi bellissimi in tutte le direzioni. Ospitiamo cavalli e cavalieri di passaggio o anche per brevi periodi di vacanze: i primi in box, in poste o su prato, a seconda del numero e della disponibilità, i secondi possono sistemarsi in tende proprie usufruendo delle strutture dell'associazione (clubhouse e bagno) oppure recarsi nei vicini agriturismi.
Van e trailer possono esser parcheggiati all'interno del Mandriolo.

Su richiesta possiamo organizzare passeggiate a "margherita" o fare l'accompagnamento fino alla prossima tappa.
La rete sentieristica

Per conoscere nel dettaglio i maggiori percorsi nei dintorni de "Il Mandriolo", cioè nel Parco Culturale di Camaiano, visitate l'apposita sezione "Percorsi e Mappe" sul sito del Parco.


Per conoscere i sentieri ufficialmente segnati nell'ambito del progetto "Occhi sulle Colline" nel territorio più ampio dei Monti Livornesi, consultate invece le mappe e le descrizioni sul sito "Occhi sulle Colline"

Il Gabbro si trova lungo la
Strada del Mille, ovvero il sentiero 199, che costituisce una bretella di circa 16 kilometro del sentiero 00; i due percorsi si collegano a nord a Colognole in località Fociarella e a sud al laghetto di Le Serre sopra Castelnuovo della Misericordia.

Il sentiero 00 si sovrappone completamente alla tratta Livorno - Le Badie dell'Ippovia del Mediterraneo lunga complessiavamente 220 km ed inaugurata nel 2008, e la strada del Mille ne è un percorso secondario. Di questo raccontiamo più avanti nella sezione "eventi" del nostro sito.

La mappa qui di seguito riporta l'intera ippovia, la tratta rossa corrisponde al sentiero 199, quella fucsia allo 00.



Torna ai contenuti | Torna al menu